XPG PRIMER è un ottimo mouse da gaming per chi fosse alla ricerca di un prodotto economico in grado di restituire performance ottimali.

CONFEZIONE:

Il mouse arriverà all’interno di una confezione molto aggressiva dal punto di vista estetico.

Essa espone anteriormente quelle che sono le caratteristiche predominanti del prodotto di cui stiamo parlando, ossia il sensore ottico da 12.000 Dpi e la retroilluminazione Rgb.

All’interno troveremo:

ESTETICA:

Il Primer è costruito prevalentemente in plastica, il che lo rende decisamente leggero (parliamo di 98 grammi circa).

La scocca è comunque realizzata in PBT Double-Shot, ossia un materiale che rende il prodotto meno scivoloso al tatto, ruvido e che non si usura facilmente nel tempo.

Nella parte Anteriore troviamo i 2 tasti classici per:

Nella parte laterale sinistra, possiamo notare ben 2 Tasti che ci permettono di assegnare funzioni aggiuntive in gioco.

Nella medesima zona possiamo notare una trama zigrinata studiata appositamente per non far scivolare l’impugnatura e di conseguenza aumentarne il grip.

Il cavo è intrecciato e lungo 1.8m, inoltre la Usb di collegamento è placcata in Oro.

E’ un mouse di medie dimensioni, quindi se avete le mani grandi o piccole non vi risulterà scomodo da impugnare (comunque queste sono le dimensioni 126 x 65,6 x 37,9 mm/4,9 x 2,58 x 1,49”).

FUNZIONAMENTO:

Nella parte inferiore del Mouse possiamo notare il suo sensore ottico PMW3360 che restituisce un’ottima precisione.

Non è un mouse dotato di Software. Questo significa che la regolazione dei Dpi avverrà, come detto in precedenza, tramite la pressione del tasto che troveremo nella parte anteriore.

I Dpi si regolano in 6 step e passiamo da 400 – 800 – 1600 – 3200 – 6400 – 12000 Dpi.

Il Primer presenta un’accelerazione da 50g, 250 IPS, 1000hz di Report Rate e switch omron che garantiscono 20 milioni di click.

CONCLUSIONI:

L’XPG Primer è sicuramente un buon mouse da gaming, tuttavia reputo notevole la mancanza di un software per la creazione di Macro o gestione generale del mouse.

Per un prezzo di 35/40€ circa del prodotto Xpg ha comunque realizzato un buon mouse da gaming, comodo, con un buon sensore e dagli ottimi materiali per la sua costruzione.