Oggi vedremo questo Kit di Asus comprendente le Strix Go, l’Impact II e il tappetino Sheath.

Tutto rigorosamente marchiato Electro Punk Edition il cui punto cardine è la colorazione fluorescente, inedita di questa edizione limitata.

ASUS ROG STRIX GO 2.4 GHz:

Le cuffie arriveranno all’interno di una confezione rigida, molto comoda per il trasporto e che prevede all’interno:

Per quanto riguarda le cuffie, posso dirvi che sono decisamente comode anche dopo lunghe ore di utilizzo grazie ai padiglioni over-ear in similpelle e allaleggerezza totale della struttura. Infatti le cuffie pesono solo 60g.

Sul padiglione sinistro abbiamo tutti i controlli del caso per settare il volume, mettere play/pausa/skippare un brano, l’ingresso del microfono, l’ingresso aux, un microfono integrato nella cuffia e la usb c per la ricarica.

L’archetto anch’esso è realizzato in similpelle ed è regolabile.

La batteria dura 23 ore e grazie alla ricarica veloce possiamo usufruire delle cuffie anche quando le diamo quel respiro in più in caso di necessità.

Per quanto riguarda i microfoni, entrambi sono di ottima qualità e grazie al software (Armoury Crate) possiamo settare anche la Anc nel caso ci fosse bisogno di attutire i rumori esterni.
In generale hanno una qualità audio discreta.

La qualità audio è decisamente elevata, anche se vi è un’accentuazione dei bassi notevole, ma non invasiva. 
I Driver sono gli Asus Essence e sono da 40mm.

Per quanto riguarda la filosofia delle Strix Go, essa risiede nella loro versatilità di utilizzo. Infatti grazie alla Usb c è possibile collegare queste cuffie, non solo ai compure fissi o portatili, ma anche a qualsiasi dispositivo usb c, smartphone compresi. 
Insomma è una cuffia studiata per essere usata in quest’ambito.

Armoury Crate è il programma utile per gestire la cuffia nella sua totalità. 
Esso ci permette di equalizzare l’audio, usufruire di preset, creare dei profili e gestire il microfono nella sua interezza.

ASUS ROG STRIX IMPACT II:

Lo Strix Impact è giunto alla sua seconda versione, ma non dimentichiamo anche la variante wireless per chi fosse interessato a trovare il mouse clow grip per eccellenza.

In questo caso è un prodotto puntato tutto all’essenziale, ma personalmente lo reputo perfetto per questo motivo, ossia per la sua semplicità. Pochi fronzoli, ma tanta qualità.

É decisamente compatto e leggero, infatti pesa solo 79g.

Abbiamo in totale 6 tasti, ma solo 5 sono programmabili, in quanto uno, quello nella parte inferiore è dedicato al cambio dei Dpi.

Di default abbiamo 4 step preimpostati: 400 rosso, 800 viola, 1600 blu e 3200 verde.

Il sensore è quello ottico proprietario di Asus.

Per quanto riguarda la scheda tecnica abbiamo 30g di accelerazione, 220 iPs, 100 Hz di Polling rate, illuminazione rgb, switch omron 50m e “tasti ruotanti“, in pratica tra il tasto e lo switch vi è un meccanismo di molle e cerniere metalliche per bilanciare i tasti e ridurre al minimo la distanza tra appunto il tasto e lo switch. In pratica abbiamo una reattività del tasto decisamente elevata.

Anche in questo caso Armoury Crate viene in nostro soccorso per settare l’illuminazione, i Dpi, l’angle snapping, riprogrammare i tasti e configurare fino a 3 profili.

ASUS ROG SHEATH:

Il mousepad xxl per eccellenza.

Una vera “Coperta da gaming”, quindi occhio alle dimensioni delle vostre scrivanie.

3mm di spessore per un tappetino realizzato con cuciture antisfilacciamento, le quali garantiscono robustessa e durabilità nel tempo.

In questo caso il design della linea electro Punk è decisamente invidiabile.

VIDEO REVIEW:

Vi lascio la mia videorecensione dettagliata di tutti questi prodotti e se foste interessati ad acquistare qualcosa potete cliccare sui seguenti link: