Xpg Precog sono una delle prime cuffie da gaming ad integrare ben 2 driver dinamici elettrostatici.

Parliamo quindi di un headset per veri Pro!

CONFEZIONE:

Le nostre cuffie verranno custodite e ben protette da una confezione rigida e con manico, il che è molto comodo se vogliamo portarcele dietro.

All’interno troveremo:

ESTETICA:

Le cuffie sono decisamente ben costruite.

Plastica per consentire leggerezza ma con inserti metallici che conferiscono robustezza e solidità.

Nella parte inferiore possiamo notare le due entrate di collegamento possibili, ossia Usb C e Aux, nonché l’ingresso per il microfono.

I padiglioni sono in pelle e in memory foam, il che li rende davvero morbidi e confortevoli anche dopo lunghe sessioni di gioco.

Sono anche ruotabili fino a 180 gradi e questo permette alle cuffie di non essere fastidiose quando le poggiamo sulle spalle durante le pause.

Per quanto concerne l’archetto, infine, esso è adattabile, per cui risulta comodo il fatto di non doverlo stare a regolare ogni volta.

FUNZIONAMENTO:

Una volta collegate al Pc, le Xpg Precog vi andranno a restituire un’audio davvero eccezionale.

Le varie possibilità di collegamento le rendono un paio di cuffie estremamente versatili, infatti oltre al Pc, possimo utilizzarle su smartphone, Ps4, Xbox e Nintendo Switch.

Il telecomando disposto sul cavo ci permette di configurare le cuffie in base a come le stiamo utilizzando con dei preset, ossia musica, abilitare il 7.1 virtuale e la modalità Fps, molto utile in quella tipologia di videogiochi.

Inoltre possiamo regolare il volume, attivare la soppressione del rumore ambientale del microfono e attivare o meno la retroilluminazione rossa.

CONCLUSIONI:

In definitiva, Xpg ha sfornato davvero delle ottime cuffie da gaming che restituiscono suoni nitidi e senza distorsioni.

Il prezzo di circa 120€ è dunque più che ottimo rispetto alla qualità che questo headset regala.